Arredamento Natale bianco: idee e come fare

Enrico Evangelisti on 15/12/2017

Il bianco è un colore perfetto per l’arredamento di Natale. Questo colore non solo è elegante e chic, ma richiama anche l’atmosfera natalizia. Questa nuance infatti ricorda i candidi fiocchi di neve, il cielo terso la mattina della Vigilia, la voglia di passare la giornata davanti al camino a scartare regali insieme alle persone che si amano di più. Insomma: non esiste nessun colore più adatto per l’arredamento di Natale del total white.

Arredamento Natale bianco: l’albero

La prima cosa da fare per creare il giusto arredamento natalizio bianco è quella di decorare l’abete. Se non volete perdere troppo tempo e andare a colpo sicuro scegliete un albero total white. In questo modo riuscirete a creare una soluzione raffinata e alla moda, aggiungendo semplicemente le decorazioni di tendenza. Potete puntare sul metallizzato o sul plexiglass, come per gli addobbi moderni, oppure scegliere colori più tradizionali come il rosso e l’oro. Se invece volete creare qualcosa fuori dagli schemi puntate sul rosa, il verde, l’azzurro o il viola.

Se sognate di ottenere un risultato minimal, ma dall’effetto strepitoso, addobbate l’albero di Natale bianco semplicemente con le luci. Quando sarà acceso si trasformerà in un oggetto di arredamento strepitoso! Nel caso in cui vi piaccia molto di più uno stile romantico, potete scegliere un arredamento Natale shabby chic. In tal caso acquistate ( o create da soli) degli addobbi di tessuto, con stelline e cuori in stoffa oppure casette in legno, optando per colori tenui e pastello. Per un risultato ancora più moderno invece scegliete un albero di Natale bianco sfumato.

Arredamento Natale bianco: le decorazioni

E le decorazioni? Per un arredamento bianco a Natale puntate su stelline, pupazzi di neve e candidi fiocchi, ma anche pendenti effetto ghiaccio. A questa tonalità dominante accostate elementi colorati, utilizzando nuance che mettano in risalto il risultato white. Ad esempio il cipria, l’oro o il perla. In tutta la casa aggiungete dei punti luce rigorosamente white.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.