Arredamento Natale casa: idee e consigli

Enrico Evangelisti on 08/12/2017

Arredare la casa per Natale è sempre un piacere, soprattutto quando l’atmosfera delle feste inizia a farsi sentire. In questo periodo dell’anno ci viene offerta l’occasione perfetta per trascorrere un po’ di tempo con le persone che amiamo, ma anche per prenderci cura della nostra abitazione e addobbarla nel modo migliore. Non c’è niente di meglio che creare un ambiente confortevole, per accogliere nel modo giusto amici e parenti durante i lunghi pranzi e le cene a base di delizie della cucina e regali.

Arredamento Natale casa: lo stile

Quando scegliamo l’arredamento di Natale per la casa la prima cosa che dobbiamo fare è scegliere uno stile, che sia quello country, lo shabby chic, il minimal o il classico. L’importante è come sempre non eccedere e optare per le decorazioni giuste, mantenendo sempre una certa armonia di colori e forme. Fra le varie stanze ci dovrà essere sempre un sottile collegamento di stili, senza dimenticare eleganza e sobrietà. Il consiglio è quello di scegliere una coppia di colori e riproporli in tutti gli addobbi, compreso l’albero di Natale.

Arredamento Natale casa: la tavola delle feste

La zona living, soprattutto durante le feste, è una delle stanze più importanti della casa. Per questo il suo arredamento dovrà essere assolutamente impeccabile. Puntate su un runner che richiami i colori degli addobbi, poi completate con un bel centrotavola, piatti in ceramica, posate in argento e bicchieri di cristallo, per una mise en place semplice e raffinata. Non dimenticate le candele, che aiuteranno a creare l’atmosfera giusta, e ovviamente i segnaposto.

Arredamento Natale casa: l’illuminazione

Per ricreare la magia del Natale a casa vostra non deve mancare l’illuminazione giusta. Bastano pochi dettagli, posizionati nei punti giusti, per rendere chic e suggestiva ogni location. Scegliete candelabri classici, da abbinare ad un arredamento moderno e minimal, oppure luci LED fredde che danno un tocco di modernità. Infine puntate su lampade da terra se volete creare un ambiente raffinato e suggestivo.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.