Arredamento Natale country: come realizzarlo

Enrico Evangelisti on 06/12/2017

Come realizzare un arredamento Natale country? Le feste sono ormai arrivate e la decorazione della casa riveste un ruolo fondamentale per creare la giusta atmosfera. Fra le tendenze più gettonate non c’è solo lo shabby chic, ma anche il country. Questo stile rustico consente di creare un’ambiente accogliente e festoso, che ha la capacità di far riaffiorare ricordi dell’infanzia, ma anche farci sentire in una favola, fra casette di legno, folletti, vestiti rossi e ovviamente Babbo Natale! Oggi la maggior parte delle persone predilige un interno casa moderno e minimal, ma ciò non vuol dire che non sia possibile decorare l’abitazione seguendo lo stile country. Basterà qualche piccolo accorgimento, un po’ di ingegno e di manualità, per ideare un angolo perfetto in cui respirare appieno l’atmosfera del Natale.

Arredamento Natale country: i colori e i materiali

Quali colori scegliere per un arredamento Natale country? Ovviamente tonalità calde che richiamino la festa. Ad esempio il rosso, ma anche il verde e il bianco, dei colori tipici del periodo natalizio. I materiali devono essere naturali e molto semplici: puntate dunque su un pigne e rametti di abete, per realizzare festoni, ghirlande e centrotavola natalizi. Scegliete soprattutto il legno, la fantasia tartan e la stoffa quadrettata bianca e rossa, per decorare piccole casette e creare fiocchi.

Arredamento Natale country: l’albero

L’albero di Natale country è un’esplosione di colori caldi e di materiali che richiamano questo stile. Scegliete delle palline di stoffa, ma anche dei morbidi cuori o dei fiocchi. Aggiungete un tocco in più legando fra i rami verdi qualche stecca profumata di cannella. Se avete un po’ di fantasia potete creare gli addobbi anche servendovi della juta.

Arredamento Natale country: la tavola

La tavola natalizia country style è molto semplice e naturale, senza brillantini o lustrini. Al bando quindi colori accesi come l’oro e l’argento. Puntate invece su un centrotavola naturale, con pigne, candele rosse e bacche. Abbinatelo ad un runner quadrettato, su cui poserete calici in cristallo liscio e piatti in ceramica.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.