Arredamento Natale shabby chic: come realizzarlo

Enrico Evangelisti on 30/11/2017

Come realizzare un arredamento di Natale shabby chic? Le feste sono alle porte ed è arrivato il momento di decorare la casa. Per farlo si possono scegliere moltissimi stili, uno dei più amati è appunto quello shabby, che mescola i colori pastello con il fascino del vintage creando un’atmosfera romantica e da favola.

Arredamento Natale shabby chic: i colori e i materiali

Nella sua versione natalizia questo stile si fa notare soprattutto per le sue tonalità inconfondibili. Troviamo quindi il rosa, il beige, il bianco e il grigio, che vengono utilizzati, insieme al classico rosso, per dare un tocco glam a tutto l’arredamento. Il punto forte dello shabby chic sta proprio nella sua capacità di rendere le decorazioni molto più eleganti e originali. I materiali utilizzati per l’arredamento natalizio sono soprattutto il legno, la carta e la stoffa. Potete puntare su oggetti recuperati dalla soffitta, ma anche vecchi mobili che raccontano storie lontane e che sono in grado di creare un’atmosfera accogliente. Per rendere le vostre feste speciali ideate con le vostre mani le decorazioni, utilizzando ad esempio la carta di vecchi libri o della stoffa per realizzare palline colorate e chic. Per creare un ambiente che richiami il tema del sogno e della leggerezza, puntate su stelle d’argento, fiocchi di neve di un bianco candido, cofanetti in legno naturale e un albero di Natale color avorio.

Arredamento Natale shabby chic: decorare la tavola

Lo stile shabby chic, anche a Natale, impone di sperimentale e mescolare vari stili. Il nostro interior designer consiglia selezionare elementi naturali per decorare la tavola delle feste. Procuratevi un bel rametto di pino oppure di agrifoglio, ma anche oggetti antichi da arricchire con elementi che richiamino le feste natalizie. Per la mise en place, scegliete il bianco e segnaposto discreti sui toni dell’argento e con un pizzico di rosso.

Arredamento Natale shabby chic: l’albero

Per quanto riguarda l’albero di Natale lo stile shabby vi permette di spaziare, passando dalle decorazioni in legno a quelle in velluto, sino alla carta e al raso. Il risultato deve essere da fiaba e mai eccessivo, quindi scegliete al massimo due colori: il rosso e il bianco oppure l’argento e il bianco.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp