Disegnare in 3D: le app usate da architetti e designer

Enrico Evangelisti on 11/01/2018

Online esistono moltissimi programmi e applicazioni per disegnare in 3D. Ma quali sono le migliori? Sicuramente quelle usate dai designer e dagli architetti per progettare gli ambienti e le case. Se volete ottenere un risultato perfetto quando progettate la vostra casa potete seguire il loro consiglio e utilizzare degli strumenti professionali.

Disegnare in 3D: AutoCAD

AutoCAD 360 è un’applicazione che estende la forza di CAD anche ai dispositivi mobile. Nonostante ciò è semplice da utilizzare, ma soprattutto gratuito, anche se il software prevede una versione Pro a pagamento. Offre la possibilità di visualizzare, editare e condividere disegni CAD in modo facile e veloce.

Disegnare in 3D: MagicPlan

MagicPlan è l’applicazione giusta per chi vuole creare una planimetria della casa in pochi minuti. Per farlo infatti basta utilizzare la fotocamera, muovendola attraverso l’ambiente e l’applicazione farà il resto. I disegni si possono poi esportare in formato PDF, JPG o DXF.

disegnare in 3D

Disegnare in 3D: iRhino

iRhino 3D è l’ideale per chi vuole esplorare gli ambienti disegnati e i progetti in una prospettiva 3D. Il navigatore infatti consente di scorrere le anteprime e accedere a tutti i modelli. Con un semplice tocco si possono realizzare zoom, panoramiche e rotazioni.

Disegnare in 3D: Morpholio Trace

Morpholio Trace è un’applicazione molto divertente, utilizzata da tantissimi designer di interni e architetti. Il software infatti consente di disegnare direttamente sulle immagini, come se lo smartphone fosse una carta da lucido.

disegnare in 3D

Disegnare in 3D: Home Design 3D

Home Design 3D è l’ideale soprattutto per chi vuole scegliere come arredare gli interni della propria casa. L’app infatti consente di creare dei progetti tridimensionali in cui inserire le riproduzioni virtuali dei mobili più famosi in commercio. Negli store si trovano diverse versioni sia gratis che a pagamento.

Disegnare in 3D: Adobe Ideas

L’app per smartphone di Adobe Ideas è considerata una delle migliori disponibili sul mercato. Il software dà la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti con i pennelli preferiti, di disegnare in modo molto accurato e condividere i progetti su Facebook.

 

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp