Interni casa 2018: le tendenze

Enrico Evangelisti on 02/01/2018

Quali saranno le tendenze per gli interni di casa nel 2018? L’anno è appena iniziato ed è arrivato il momento di scoprire quali saranno i trend che ci accompagneranno nei prossimi 12 mesi. La regola principale resta comunque, anche nel 2018, la “commistione” dei generi: unire moderno e classico, minimal e tradizionale è il must del momento che consentirà di realizzare ambienti originali e di grande carattere.

Interni casa 2018: le tendenze per la zona giorno

interni casa 2018

La zona giorno è da sempre considerata il cuore della casa, l’ambiente che viene vissuto di più e con maggiore intensità. Per questo deve rispecchiare il carattere degli abitanti ed avere uno stile preciso. Partiamo prima di tutto dai colori, che quest’anno saranno intensi e decisi, come il verde con una punta di nero, il blu intenso, il viola e il navy blue. Se non avete voglia di osare troppo il bianco resta un grande classico, ma da usare nel modo giusto, accostandolo a complementi da arredo con colori accessi. Nell’area leaving tornano di gran moda le poltrone in velluto old style e le finiture effetto rame per mobili, sedie e tavoli. In cucina invece prevale lo stile industriale, “addolcito” e reso più chic da dettagli in legno naturale e oggetti dal design scandinavo.

Interni casa 2018: le tendenze per la zona notte

interni casa 2018

Se nella zona giorno si manifesta al massimo l’estro creativo, in quella notte torna l’ordine. Nel nuovo anno gli interni in questi ambienti della casa dovranno essere minimal, con arredi informali e dalle linee moderne. Anche i colori puntano su semplicità e linearità, con il bianco e il nero, ma anche piccoli dettagli color pastello. Le parole d’ordine comunque restano “funzionalità” e “purezza” di forme e materiali. Anche qui però la moda in fatto di design di interni punta a stupire, proponendo un soffitto in legno di un mordente scuro per conferire personalità e profondità allo spazio.

Interni casa 2018: le tendenze per il bagno

inerni casa 2018

Con il nuovo anno il bagno cambia veste per seguire le ultime tendenze. Per guardare al futuro il pensiero torna al passato, con piastrelle anni Cinquanta, lucide e con fantasie optical in bianco e nero, da utilizzare per il pavimento o come decoro per il box doccia e la vasca.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.