Interni casa: come abbinare mobili antichi e moderni

Enrico Evangelisti on 09/02/2018

Abbinare mobili antichi e moderni è una soluzione perfetta per chi vuole arredare gli interni casa in modo originale e di tendenza. Ad un primo approccio abbinare mobili dello stesso stile potrebbe sembrare molto più semplice, ma mescolare moderno e classico, unendo gli opposti consente di ottenere migliori risultati dando ad ogni spazio una sua personalità unica e una vivacità fuori dal comune.

Interni casa: abbinare mobili antichi e moderni

interni casa 2018

Abbinare mobili antichi e moderni non è così difficile come sembra. Esistono molte soluzioni per unire lo stile classico a quello minimal, con risultati sorprendenti.

  • Sedie moderne e tavolo classico – si tratta senza dubbio dell’abbinamento più semplice, ma di sicuro effetto. Ad esempio se si possiede un tavolo in legno antico si può abbinare a sedie il plexiglass ultramoderne oppure a sedute di design in bianco laccato. Lo stesso vale per la scrivania o lo scrittorio dell’angolo studio.
  • Living moderno e divano vintage – se dovete ristrutturare gli interni della vostra casa non buttate il vecchio divano. Piuttosto cambiategli colore e rendetelo vintage, inserendolo in una zona living moderna, con pouf, quadri contemporanei e un mobile tv dalle linee minimal.
  • Tappeto orientale e camera moderna – non volete buttare il vecchio tappeto orientale comprato anni fa? Usatelo per arredare la zona notte. All’interno di un ambiente moderno risalterà alla perfezione, dando calore e carattere alla stanza.

Interni casa: trasformare i mobili antichi

interni casa piccola

Chi ristruttura casa spesso pensa sia necessario buttare i mobili antichi e comprarne dei nuovi adattandoli all’ambiente. In realtà i vecchi arredi possono tornare a nuova vita con qualche piccolo stratagemma. Ad esempio una scrivania ereditata da qualche parente lontano può diventare un moderno mobile bar. Inseritelo nel salotto e sistemateci sopra liquori, bicchieri e bottiglie di vino. Il risultato vi sorprenderà!

Si tratta di un discorso che vale per quasi tutti i mobili classici. Se volete creare un effetto ancora più particolare modificate i vecchi arredi dipingendoli con colori più moderni. Un esempio? Il vecchio pianoforte a corda che volevate buttare potrebbe inserirsi alla perfezione nel vostro living o in un open space una volta ridipinto di nero, grigio o bianco laccato. 

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp