Interni casa bianca: idee e consigli per arredare e ristrutturare

Enrico Evangelisti on 21/12/2017

Una delle ultime tendenze in materia di arredamento di interni è il total white. Una casa “bianca” infatti è più luminosa, lo spazio sembra maggiore e ogni ambiente diventa arioso ed elegante. Non solo: si tratta di un colore che non passa mai di moda e che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di stile, da quello moderno e minimal, a quello classico, passando per il country e lo shabby chic.

Interni casa bianca: idee e consigli

interni casa biancaIl bianco è un colore che può essere utilizzato in qualsiasi ambiente della casa. In camera da letto il total white crea un’atmosfera rilassante, in bagno dà un’idea di pulizia e ordine, mentre in cucina mette in risalto i colori dei mobili. Si tratta di una nuance perfetta anche per il salotto, perché conferisce un’allure raffinato e sofisticato. Non solo: il bianco è l’ideale anche per l’outdoor, dove metterà in evidenza la luce del sole, e per i complementi d’arredo, come vasi, tappeti, cuscini oppure tende.

Interni casa bianca moderna

interni casa biaancaIl total white come unica tonalità è ottima pure per caratterizzare gli ambienti moderni. Il bianco infatti conferisce purezza ed essenzialità per un risultato minimal che non passa inosservato. Valorizza lo spazio, conferendogli l’ariosità e la luminosità, due caratteristiche tipiche dell’architettura moderna. I mobili devono essere lineari, neutri e pochi. Optate per strutture leggere, materiali trasparenti o laccati. Per rendere meno monotono il risultato aggiungete oggetti di design con colori in contrasto come il grigio e il nero, ma anche l’arancio, il rosso e il giallo.

Gli interni bianchi sono l’ideale per chi desidera una casa luminosa, poiché il bianco riflette di più la luce naturale e di conseguenza crea un effetto ottico che sembra “ingrandire” gli spazi. Il total white inoltre è una scelta perfetta per chi non vuole osare troppo, ma anche per chi ama variare il proprio arredamento, passando dal moderno al classico. Questo colore infatti consente di cambiare con facilità la tipologia e lo stile dei mobili senza alcun problema.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.