Interni casa montagna: idee e consigli

Enrico Evangelisti on 23/12/2017

Realizzare gli interni di una casa in montagna è un lavoro che richiede accuratezza e passione. L’obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente, un nido in cui ricaricarsi nei week end d’inverno o in occasione della settimana bianca, per riscoprire la bellezza della montagna e ricaricare le batterie dopo mesi in città. Per questo l’arredamento della casa in montagna va ideato puntando su pochi elementi, ma intrisi di fascino, con dettagli rustici che diano vita ad una visione di continuità con il paesaggio naturale esterno, ma anche mobili dal design minimal. Più di una volta infatti abbiamo svelato come l’unione fra rustico e moderno possa portare alla creazione di ambienti ricercati e unici.

Interni casa montagna: come arredarla

interni casa montagna

Ciò che non deve mai mancare negli interni di una casa in montagna è il calore, che viene conferito dai dettagli in legno e dai tessuti morbidi e pesanti. In questo modo una volta entrati nel rifugio vi sentirete subito avvolti da un’atmosfera confortevole e positiva. Per creare un ambiente raffinato non possono mancare le travi a vista e la muratura delle pareti, ma anche la pietra, che richiama con il pensiero alla bellezza selvaggia della montagna.

Interni casa montagna: colori e fantasie

interni casa montagna

Per quanto riguarda i colori dei tessuti per gli interni della casa in montagna puntate sul grigio, il rosso e il bianco, scegliendo lo stile country chic, la fantasia tartan, i quadretti rossi e le bordature bianche. Queste fantasie dovranno comparire non solo negli arredi, ma anche nei decori delle pareti, nei cuscini e nelle coperte presenti in salotto e in camera.

Interni casa montagna: fra rustico e moderno

interni casa montagna

In una casa in montagna non può mancare nemmeno un grande tavolo in legno, da posizionare al centro della cucina, abbellendolo con un delicato centrotavola e candele. Per dare un tocco di modernità, aggiungete delle sedie in legno laccato oppure in plexiglass, perfette per rendere l’insieme più raffinato senza “appesantire” l’effetto finale. Infine non dimenticate le tende, che in ogni abitazione rappresentano un elemento fondamentale per completare l’arredamento d’interni. Sceglietele in ciniglia, per dare ancora più calore all’ambiente, altrimenti puntate su una texture lucida più moderna e di grande effetto.

 

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp