Interni casa: 5 buoni motivi per scegliere il parquet

Enrico Evangelisti on 06/08/2018

Il parquet è sempre un’ottima soluzione per creare interni casa che siano accoglienti e pieni di calore. Se siete alle prese con un restyling o una ristrutturazione della vostra abitazione vi consigliamo di valutare la possibilità di realizzare i pavimenti in legno. Il parquet è da sempre considerato un rivestimento costoso e difficile da curare, perché richiede particolari accorgimenti e non sempre si adatta alle esigenze degli inquilini della casa.

Oggi però è disponibile sul mercato una varietà di essenze e colori in grado di adattarsi ad ogni esigenza, perfette per resistere al tempo e che non hanno bisogno di cure specifiche per il mantenimento. Non siete ancora convinti? Ecco 5 buoni motivi per scegliere subito un parquet per i vostri interni casa.

Interni casa: perché scegliere il parquet

interni casa

  • La bellezza – Il legno è uno dei rivestimenti migliori per dare carattere e calore alla casa. Da sempre questo materiale trasmette un senso di protezione e di forza. Le piccole imperfezioni, le venature e le variazioni cromatiche regalano ad ogni spazio grande unicità.
  • L’isolamento – Il parquet, soprattutto quello in legno massello, è dotato di straordinarie capacità di isolamento termico e acustico. Scegliere questo rivestimento dunque significa conferire un valore aggiunto alla casa, evitando la dispersione di calore e migliorando il risparmio energetico. La coibentazione della casa è un tema di cui abbiamo già parlato in passato, sottolineando come sia importante ai fini di una vendita futura e per migliorare l’abitabilità dell’immobile. Per questo è importante tenerne conto quando si sceglie un pavimento.
  • L’adattabilità – Un rivestimento in legno si adatta a vari contesti ed è perfetto in qualsiasi tipologia di abitazione. Sia che amiate lo stile classico, quello moderno oppure quello shabby, il parquet è l’ideale per creare un ambiente confortevole e che rifletta i vostri gusti.
  • La pulizia – Al contrario di quanto si pensa, il parquet è molto facile da pulire e non richiede particolari cure. Oggi sul mercato sono disponibili soluzioni che presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo, molto resistenti e semplici da trattare.
  • La natura – Il parquet ci consente di ritrovare, anche all’interno della nostra casa, il contatto perduto con la natura. Camminare sul legno a piedi nudi è liberatorio ed esaltante, ci conferisce un senso di libertà che raramente troviamo con altri rivestimenti.

 

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.