Interni casa: le pitture green per le pareti

Enrico Evangelisti on 10/07/2018

Quando si realizzano gli interni casa bisogna tenere conto di vari fattori: dall’arredamento alle finiture, passando per i materiali e i rivestimenti. Anche le pitture rivestono un ruolo fondamentale, soprattutto se vogliamo ristrutturare la nostra abitazione in modo green.

Interni casa: le pitture green per le pareti

interni casa

Oggi si tende a dare grande importanza alla qualità dei materiali che utilizziamo e al loro impatto sull’ambiente, coniugando eleganza, abitabilità e sapienza artigiana. Da qualche anno nel mercato si sono fatte largo le pitture green, che consentono di limitare l’uso di solventi tossici e sostanze nocive, garantendo un ottimo risultato e texture perfette. In commercio si trovano diversi prodotti green di questo tipo e orientarsi spesso risulta molto complicato, nonostante ciò si possono acquistare diversi prodotti ad un costo ragionevole e che garantiscono dei risultati eccellenti.

Interni casa: le migliori pitture green per le pareti

interni casa

Fra le migliori pitture green troviamo Ambientata ArumArum di San Marco, perfetta per ambienti domestici e pubblici, idonea per persone che soffrono di allergie. Il prodotto è stato realizzato con una formula che non contiene composti volativi, plastficanti e formaldeide. Si tratta di una pittura ad acqua ideale sia per l’esterno che per le pareti indoor, con proprietà ipoallergeniche e dermatologicamente testata da ISPE 2. Nonostante ciò i colori – disponibili in 850 tonalità – sono piuttosto intensi e brillanti.

Un’altro marchio green è Bellarya Boero della linea Panting Natural. Una pittura lavabile di ultima generazione, che resiste allo sporco e agli alcali. Garantisce una facile applicabilità e un’ottima resa, con un perfetto punto di bianco. La sua formula contiene resine in dispersione acquosa e tutte materie prime con il minimo impatto ambientale. L’etichetta inoltre indica la totale assenza di composti organici volatili. Inodore e totalmente ipoallergenica, viene consigliata per la decorazione degli interni, soprattutto se destinati a persone allergiche e sensibili.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.