Interni casa: come rimodernare gli ambienti senza cambiare i mobili

EF Admin Dev on 29/01/2018

Quando si parla di interni casa la maggior parte delle persone sono convinte che per rimodernare gli ambienti sia necessario cambiare per forza i mobili. In realtà si può ristrutturare un’abitazione e renderla molto più confortevole, curando nei minimi dettagli gli interni, anche senza acquistare di nuovo l’arredamento. Avere una casa nuova con lo stile che preferite infatti non è poi così difficile, basta seguire alcuni accorgimenti, utilizzare un po’ di creatività, e il gioco è fatto!

Interni casa: i trucchi per rimodernare gli ambienti senza cambiare i mobili

interni casa

Interni casa: le pareti

La prima cosa da fare quando si vuole rinnovare un ambiente senza acquistare nuovi mobili è modificare le pareti. Per dare un nuovo aspetto alla casa vi basterà pitturare i muri, scegliendo sfumature e colori nuovi, ma anche rivestimenti particolari, come il legno oppure la carta da parati. Infine non dimentichiamoci che nel corso di una ristrutturazione, con la consulenza di un esperto, è anche possibile abbattere dei muri, ampliando gli spazi e cambiando la disposizione dell’arredo.

Interni casa: le tende

Un elemento che spesso viene ignorato quando si parla di design di interni sono le tende. In realtà invece rappresentano un aspetto fondamentale della casa, in grado di dare nuova linfa vitale alla vostra abitazione. Giocando con i tessuti, con le lunghezze e con le fantasie sarà possibile rinnovare ogni ambiente.

Interni casa: la luce

La luce è un particolare molto importante all’interno di una casa, che può modificare in modo sostanziale l’ambiente. Non a caso quando si ristruttura un ambiente la luce naturale è un argomento che viene curato e considerato in modo approfondito dai professionisti dell’interior design. Per rinnovare la vostra abitazione puntate su nuovi infissi chiari e con grandi vetrate in grado di far passare i raggi del sole oppure optate per un sistema di illuminazione particolare, che renda ancora più accogliente ogni spazio.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.