Piantina casa: come arredare il soggiorno, i dettagli che fanno la differenza

Enrico Evangelisti on 14/03/2018

Come arredare il soggiorno creando uno spazio unico e personale? Il segreto sta nell’inserire all’interno della piantina casa dei dettagli che fanno la differenza. Arredare il living non è mai un’impresa semplice, questo perché, soprattutto se la cucina è a vista, sarà necessario unire la bellezza con la funzionalità, progettando una disposizione dei mobili che sia perfetta.

Ci sono infatti piccoli particolari che, dal punto di vista estetico, possono rendere uno spazio unico. Non serve un budget esagerato per realizzare un ambiente di design, ma serve solo un po’ di fantasia e i consigli giusti.

 

Piantina casa: i dettagli che fanno la differenza nel soggiorno

piantina casa

Quali sono i dettagli che fanno la differenza in un soggiorno?

  • Pavimento – si tratta di un dettaglio da non sottovalutare, che può modificare l’intero aspetto di una stanza. Sul mercato esistono diverse tipologie fra cui scegliere dal gres al parquet naturale, sino al laminato. Nel primo caso è possibile giocare con i colori e i finish, realizzando ambienti molto particolari, nel secondo caso il legno conferisce calore e carattere al living, creando un effetto elegante.
  • Colore alle pareti – la tinta delle pareti è un elemento che può fare la differenza. Non solo per quanto riguarda il colore scelto (basti pensare all’effetto del total white), ma anche per la sua capacità di evidenziare alcuni dettagli. Colorando un solo muro infatti si concentrerà l’attenzione su un particolare angolo della stanza.
  • Rivestimenti – i rivestimenti sono un’ottima soluzione se si vuole dare carattere ad una stanza senza spendere troppo. Esistono moltissime tipologie di soluzioni, dalla pietra naturale o finta, ai pannelli tridimensionali, sino agli affreschi (in versione moderna).
  • Cartongesso – rivoluzionare l’aspetto di una stanza è semplice grazie al cartongesso, che consente di giocare con forme e altezze. Si possono creare ad esempio velette sporgenti in cui incastonare luci a LED, ma anche dei veri e propri mobili, come librerie e mensole.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp