Piantina casa: come aumentare il valore di un immobile

Enrico Evangelisti on 21/03/2018

Investire in un immobile è sempre una buona idea. Con il tempo e grazie a delle opportune modifiche nella piantina casa infatti il suo valore può aumentare, consentendoci di guadagnare molto dalla sua vendita. Basta un piccolo investimento per accrescere il valore di mercato in caso di vendita, ma anche di affitto dell’immobile.

Piantina casa: i valori per aumentare il valore dell’immobile

piantina casa

  • Infissi – gli infissi sono un elemento molto importante in una casa, per questo la loro sostituzione con un modello che sia più performante in termini di isolamento termico e acustico, accresce il valore dell’immobile. Si tratta di una caratteristica che interessa sia un possibile acquirente che un affittuario, perché delle finestre di ottima qualità sono una garanzie per bollette energetiche più basse.
  • Porta d’ingresso – la porta di ingresso è una sorta di biglietto da visita della casa, per questo deve essere sempre bella esteticamente e in buone condizioni, garantendo al tempo stesso anche la sicurezza di chi abita nell’appartamento e nella villa.
  • Coibentazione – un altro fattore discriminante nel valore della casa è la coibentazione, soprattutto se siamo in presenza di un sottotetto oppure di un edificio vecchio. In questo caso l’abitazione, per accrescere il suo prezzo sul mercato, dovrà avere un ottimo isolamento, che consenta di risparmiare sui costi di elettricità, riscaldamento e climatizzazione.
  • Cucina – chi affitta o compra casa osserva sempre con grande attenzione la cucina. Basta un piccolo budget e un po’ di fantasia per rinnovarla. Una ristrutturazione donerà a questo spazio dell’immobile un nuovo aspetto e accrescerà il valore dell’abitazione.
  • Terrazza o giardino – uno spazio esterno è sempre un punto a favore quando si vuole vendere o affittare una casa. Per questo è essenziale che il balcone oppure il giardino siano in ottime condizioni, curati e pronti ad accogliere i futuri compratori o affittuari. Rivolgetevi ad un professionista per realizzare, anche in condominio, un’ambiente perfetto.
0 comments
Post a comment