Piantina casa: 5 idee per riutilizzare il parquet (o il laminato)

Enrico Evangelisti on 15/08/2018

Come riutilizzare il parquet (o il laminato)? Quando si ristruttura la piantina casa spesso capita che avanzi del materiale utilizzato per la pavimentazione. Cosa fare in questi casi? Il più delle volte si conservano per sostituirli in futuro, ma molto più spesso è meglio lasciarsi sedurre dal riciclo creativo, creando qualcosa di innovativo e originale.

Piantina casa: 5 idee per utilizzare il parquet (o il laminato)

piantina casa

D’altronde sono tanti i progetti che si possono creare sfruttando i listelli di parquet e di laminato che non sono stati utilizzati. Non serve molto: basta un po’ di manualità e tanta fantasia per rinnovare la propria casa senza spendere un euro in più.

Una cornice – I listelli possono trasformarsi nei pezzi di un puzzle, per creare una cornice. Basta un po’ di colla per legno, un progetto, un seghetto per sagomare le parti e il gioco è fatto! Potete lasciare il parquet al naturale oppure dipingerlo scegliendo altri colori di design.

Una mensola – Una corda, due stop ai lati e il listello in legno si trasforma in una mensola perfetta per arredare il salone o la cucina.

Una testiera del letto – Non sapete come decorare la parete dietro il vostro letto? Puntate sul parquet o il laminato per creare una testiera particolare e unica nel suo genere. Potete incollare i pezzi direttamente sul muro, in alternativa potete sfruttare come base un pannello, in cui attaccare i listelli con l’aiuto della colla.

Un mobile nuovo – Avete un vecchio mobile e non sapete come rinnovarlo? Rivestito con il parquet, trasformandolo completamente. Potete inizialmente provare con un tavolo, rivestendo la base, per poi sbizzarrirvi con tante altre creazioni.

Il bagno Spa – Il parquet residuo dai lavori di ristrutturazione è perfetto anche se volete trasformare il vostro bagno in una Spa. Potete usare il laminato (impermeabilizzandolo), per creare un vassoio da mettere all’interno della vasca, in cui posare lo smartphone, una radio, ma anche prodotti di bellezza oppure un bel libro da leggere fra le bolle di sapone. In alternativa potete creare un tappetino in legno che regali in tocco zen all’ambiente.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp