Piantina casa: i pezzi d’arredamento che non passano mai di moda

Enrico Evangelisti on 21/06/2018

Non importa quale sia la piantina della vostra casa, la sua grandezza o lo stile, ci sono alcuni pezzi d’arredamento che non passano mai di moda e che dovrebbero essere presenti in qualsiasi abitazione. Un arredo è per sempre? Assolutamente no, visto che negli anni possiamo cambiare e trasformare il luogo in cui vivete, ma ci sono alcuni elementi che possono durare nel tempo e, anziché “stancarci”, assumere un valore maggiore.

Si tratta di pezzi intramontabili, che sfuggono a tutte le regole dell’arredamento e che superano le mode. Negli anni possono passare da una stanza all’altra senza alcun problema e assumere molte funzioni, per reinventare gli spazi e – perché no – rinnovare rimanendo sempre uguali.

Piantina casa: i pezzi d’arredamento che non passano mai di moda

piantina casa

  • Il divano – Il primo evergreen è senza dubbio il sofà, un elemento fondamentale dell’arredo che andrebbe scelto sempre con grande cura. Il migliore? Quello bianco, in pelle oppure in tessuto. Regala calore all’ambiente e si adatta a qualsiasi stile, dando, a seconda delle esigenze, un tocco di classicità oppure di modernità ad ogni ambiente. Per rinnovarlo potete utilizzare i cuscini oppure i plaid, puntando sulle nuance che preferite a seconda della stanza.
  • Lo specchio – Grande, piccolo, tramandato di generazione in generazione oppure acquistato ad un mercatino per pochi euro: lo specchio è un pezzo d’arredo che non deve mancare mai. Il motivo? Arreda in modo elegante e discreto, ma soprattutto può trasformarsi nel punto focale di una stanza. Perfetto per impreziosire qualsiasi zona della casa, si adatta sia ad un arredamento classico che moderno.
  • Il tavolo rotondo – In vetro, in marmo oppure in legno, poco importa, con le sue linee infatti questo pezzo d’arredo saprà dare nuova vita ad ogni angolo della casa, resistendo nel tempo. Se il vostro arredo è minimal e ultra moderno sarà perfetto per dare un tocco di eccentricità, se vi piace lo stile classico conferirà valore alla stanza, se invece amate lo shabby chic potete trasformarlo dipingendolo con una vernice apposita bianca.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp