Piantina casa: le planimetrie degli appartamenti più famosi delle serie tv

Enrico Evangelisti on 12/01/2018

La piantina di una casa può raccontare molto sulle persone che ci vivono. Proprio per questo l’artista Iñaki Aliste Lizarralde ha deciso di realizzare le planimetrie degli appartamenti più famosi delle serie tv. Si tratta di spazi e ambienti in cui si sono svolti show di grande successo come “Friends” oppure “Sex and the City”. Guardandoli potete ricordare qualche puntata che vi ha divertito, ma anche rubare qualche idea per progettare la vostra casa.

Il graphic designer spagnolo ha riprodotto la planimetria e l’arredamento di alcune fra le abitazioni più celebri al mondo, per la gioia dei fan, e non solo. “Circa cinque anni fa ho iniziato a realizzare la piantina di Frasier – ha spiegato -, come personale esperimento. Ho adorato la serie e l’elegante appartamento del protagonista, e quindi ho voluto riprodurlo. Qualche tempo dopo una mia amica, fan di Sex & the city, mi ha chiesto di fare la stessa cosa con l’appartamento di Carrie Bradshaw. Da lì il progetto è continuato con Friends, e via così”.

Allora cosa aspettate? Scorrete in basso per scoprire le piantine degli appartamenti da sogno delle serie tv!

Piantina casa Frasier

piantina casaLa casa dei Fraiser è grande e spaziosa, ma soprattutto ben organizzata, con una divisione netta e precisa degli ambienti

Piantina casa Carrie Bradshaw – “Sex and the City”

piantina casaNella planimetria possiamo vedere la grande cabina armadio di Carrie, ricavata togliendo un po’ di spazio alla cucina

Piantina casa Sheldon, Leonard e Penny – “The Big Bang Theory”

piantina casaPossiamo ammirare la planimetria della casa di Sheldon e Leonard sulla destra e di quella di Penny sulla sinistra.

Piantina casa Friends

piantina casaA sinistra si trova la casa di Chandler e Joey, mentre a destra s può ammirare la planimetria dell’appartamento di Monica e Rachel.

Piantina casa Will&Grace

piantina casaL’appartamento di Will e Grace è verde e comoda, con una vista stupenda

Piantina casa i Simpson

piantina casaLa casa dei Simpson è coloratissima e confusionaria come i protagonisti dello show

Piantina casa Ted Mosby – “How I Met Your Mother”

piantina casaUn grande soggiorno e due camerette si possono ammirare nella piantina della casa di Ted Mosby, protagonista di “How I Met Your Mother”.

Piantina casa Dexter

piantina casaPiccolo, ben organizzato, quasi “maniacale”: la casa di Dexter è proprio come il suo protagonista

Piantina casa Lorelai e Rory Gilmore – “Una mamma per amica”

piantina casaIperfemminile e ricca di calore, la planimetria dell’appartamento delle ragazze Gilmore

 

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.