Progettare casa online: gli errori più comuni per chi è in coppia

Enrico Evangelisti on 07/08/2018

Andare a vivere da soli è un passo molto importante per la coppia, anche se spesso, soprattutto quando si inizia a progettare casa online, si commettono degli errori. Ogni innamorato vorrebbe che il suo nido d’amore fosse perfetto, ma il più delle volte la realtà si rivela molto diversa dal sogno.

Se vivere da soli rappresenta sempre una sfida, arredare la propria abitazione di coppia lo è ancora di più. I motivi sono molteplici, anche se alla base c’è una difficoltà nella gestione degli spazi e nel mediare i gusti di entrambi. Altri errori sono legati al budget disponibile, che spesso viene sforato, e a scelte sbagliate, che rischiano di mandare all’aria i progetti futuri.

Niente paura però, basta seguire alcuni semplici consigli e individuare gli errori più comuni per evitarli e realizzare la casa dei sogni.

Progettare casa online: gli errori più comuni delle coppie

progettare casa online

La prima cosa da fare quando si inizia a progettare casa online è procedere step by step, senza fretta e valutando con attenzione ogni aspetto. Lo scopo deve essere sempre quello di creare un ambiente in cui entrambi si sentano a casa e a proprio agio, seguendo i gusti e le aspettative individuali. La soluzione per evitare errori è quella di sedersi intorno ad un tavolo e discutere serenamente riguardo a ciò che si desidera, coinvolgendo nella progettazione anche professionisti del settore che saranno in grado di interpretare e fondere le varie esigenze.

Uno degli obiettivi principali nella progettazione deve essere quello di trovare un giusto equilibrio, unendo stili e gusti differenti, ma anche temi. Se a questo aggiungiamo la volontà di sfruttare arredi provenienti dal precedente appartamento, vintage o regalati, è fondamentale dosare ogni aspetto. 

Come fare? In questo caso è d’obbligo la condivisione. Tutti e due i membri della coppia dovranno partecipare attivamente alla progettazione degli interni, scegliendo insieme colori, finiture, mobili e posizione degli impianti di condizionamento e sicurezza. In tal modo la creazione di casa si trasformerà in una straordinaria terapia di coppia. 

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.