Progettare casa online: 5 consigli e idee per arredare una casa piccola

EF Admin Dev on 28/05/2018

Progettare casa online, soprattutto quando si ha a che fare con spazi ristretti, non è mai semplice. Spesso chi si trova di fronte ad un ambiente piccolo teme di non essere in grado di arredare nel modo giusto la casa. In realtà esistono moltissime soluzioni interessanti per rendere un’abitazione accogliente e al tempo stesso funzionale. Basta seguire i consigli degli esperti, rimboccarsi le maniche e lasciarsi guidare dall’estro e alla fantasia. 

Progettare casa online: 5 idee per arredare una casa piccola

progettare casa onlineSfruttare le altezze – Lo spazio in casa è poco? Allora sfruttate al meglio le altezze. Con il cartongesso è possibile sfruttare al meglio anche questa zona della stanza creando librerie, mobili e piccoli ripostigli. Soprattutto in camera da letto lasciatevi consigliare da un architetto d’interni, per creare ad esempio una zona notte rialzata, con il letto ad un metro da terra e un’area sottostante che possa ospitare un guardaroba o una libreria.

Usate le pareti scorrevoli – In una casa piccola è fondamentale poter utilizzare ogni centimetro, per questo anche le porte devono essere funzionali. Scegliete quelle scorrevoli, possibilmente con il vetro, per lasciar passare la luce e non creare ingombro.

Scegli le mensole – Non solo le altezze, anche le pareti in una casa piccola si trasformano nello strumento ideale per organizzare ogni cosa. In tutte le stanze scegliete di posizionare mensole e nicchie. In bagno sono perfette per tenere in ordine le boccette di shampoo e le creme, in camera da letto fungono da libreria, mentre in salone sono l’ideale per mettere in bella vista piante e le vostre foto più belle.

Eliminate le pareti – In una casa piccola non potete permettervi di avere pareti divisorie, che rubano spazio. Abbattete i muri che separano gli ambienti e dividete le zone utilizzando vetrate o tende, che lasciano passare la luce e danno un senso di continuità.

Specchi e guardaroba – Per ampliare gli ambienti con un effetto ottico, usate grandi specchi, da posizionare in punti strategici, in modo che possano riflettere la luce naturale. In camera da letto arredate in modo alternativo, scegliendo ad esempio di realizzare un guardaroba intorno alla porta, usando il cartongesso: è facile ed economico!

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.