Progettare cucina online: gli errori da evitare

Enrico Evangelisti on 30/12/2017

Progettare la cucina nel modo giusto è fondamentale per creare una casa che sia accogliente, comoda e raffinata, come l’avete sempre sognata. Quando si progetta online la cucina però bisogna prestare molta attenzione perché l’errore è dietro l’angolo. Poiché questo passaggio è molto delicato nella realizzazione degli interni, ecco gli errori per non sbagliare e creare uno spazio a regola d’arte.

Progettare cucina online: gli errori più comuni

Progettare cucina online e non considerare le altezze

progettare cucina online

Soprattutto quando si arredano delle case piccole, lo spazio fra la struttura e il soffitto diventa parte integrante della cucina. Per questo è fondamentale non sprecare il volume a disposizione, scegliendo dei pensili di un’altezza maggiore.

Progettare cucina online e tralasciare le luci

progettare cucina online

Le luci sono un elemento importantissimo nell’arredamento degli interni. Questo discorso vale ancora di più quando si parla della cucina. Immaginate ad esempio uno splendido top o dei fornelli moderni, ma da utilizzare completamente al buio. La luce in questo caso rappresenta un surplus che renderà l’ambiente più bello e funzionale. Bastano anche dei semplici led sotto i pensili per trasformare la cucina, rendendola più moderna e consentendovi di lavorare in sicurezza.

Progettare cucina online e trascurare il colore

progettare cucina online

Come per le luci anche il colore è un aspetto fondamentale nella progettazione degli interni. Scegliere la tonalità giusta non è semplice ed è importante ragionare a lungo prima di inoltrarsi in scelte coraggiose e controcorrente. Soprattutto quando si progettano cucine per case piccole è fondamentale considerare le dimensioni e le qualità dello spazio prima di ogni altra cosa. Per il resto sono disponibili numerose finiture e nuances per pensili, maniglie, piani e cappe. Orientarsi non è semplice, ma con un po’ di calma e l’aiuto di un esperto non avrete problemi.

Progettare cucina online e posizionare il piano cottura accanto al lavello

progettare cucina online

Quando si progetta online una cucina il piano cottura e la vasca del lavello devono avere una distanza minima di 30 cm. Questo per rendere l’ambiente più funzionale ed evitare pericoli. Posizionando le due strutture a distanza eviterete che l’acqua schizzi sul fuoco durante la cottura di qualche cibo. Fatevi consigliare da un esperto per ottenere un ottimo risultato anche in spazi piccoli.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.