Progetto casa: quanto costa la posa del pavimento

Enrico Evangelisti on 11/07/2018

Quanto costa la posa del pavimento? Si tratta di una domanda che si pongono moltissime persone che stanno iniziando un progetto casa e vogliono stabilire il budget che servirà per ristrutturare casa. Il pavimento è un elemento molto importante all’interno dell’abitazione, non solo perché arreda, ma anche perché è sottoposto ad una continua usura. Per questo motivo è necessario che sia bello, ma soprattutto resistente. Infine grazie al rivestimento giusto è possibile unire qualità, durata nel tempo e risparmio energetico.

Progetto casa: tutto sulla posa del pavimento

progetto casa

Sul mercato esistono moltissime tipologie di pavimenti, i più diffusi sono quelli in gres porcellanato, in PVC, in laminato o in gomma. Quando si sceglie un pavimento un aspetto da non trascurare è la posa in opera, che avrà un prezzo che andrà ad incidere sulle spese di ristrutturazione. Per svolgere questa operazione infatti è sempre meglio rivolgersi ad un professionista del settore che saprà realizzare un lavoro a regola d’arte. Ad incidere sul costo è soprattutto la tipologia di materiale che viene posato, ma anche il formato, la quantità e la qualità.

Progetto casa: quanto costa la posa del pavimento

progetto casa

Solitamente si pensa che a meno pezzi corrisponda un minore lavoro e di conseguenza un prezzo più basso, in realtà le variabili da considerare sono molte e riguardano anche la forma della stanza e ovviamente i metri quadri necessari per realizzare la pavimentazione. Spesso infatti la posa può risultare rallentata dalla necessità di effettuare vari tagli, alzando di fatto il costo dell’opera. Un discorso a parte va dedicato a pose particolari, come quelle con formato differente (le patchwork) oppure il mosaico, che richiedono un lavoro ancora più lungo e accurato. In questi casi infatti posare il rivestimento risulta ancora più complicato ed è necessaria, il più delle volte, anche la presenza di personale esperto.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp