Giardini ed esterni, come progettarli al meglio

Enrico Evangelisti on 11/05/2017

Giardini ed esterni

Mentre progettiamo i vostri giardini ed esterni, oltre allo studio del disegno e dello spazio, ci dedichiamo alla scelta delle essenze, delle piante, dei materiali e all’uso della luce e delle ombre. La sfida del progettista è di combinare con l’uso sapiente della vegetazione gli elementi casuali della natura, rispettando la razionalità e l’ordine delle funzioni ad uso dell’uomo. Il risultato deve garantire emozioni e soddisfare i desideri del cliente.

Progetto spazi esterni

Avere uno spazio esterno verde o pavimentato in sintonia con l’edificio di cui fa parte permette di poterne goderne appieno. Il nostro team sa come ottenere ottimi risultati con l’uso sapiente degli spazi verdi e delle loro piante, dove natura e artificio si fondono. Il progetto si completa, infine, con l’attento studio delle luci e delle eventuali fontane o piccoli specchi d’acqua.

Progetto giardini d’inverno, verande e gazebo

La progettazione di giardini d’inverno, verande o gazebo consentono l’importante aggiunta di un ambiente estremamente piacevole e confortevole al suo giardino, combinata ad un interessante aumento del valore della vostra abitazione. Tendaggi, arredi e complementi vari sono il completamento finale insieme alla totale personalizzazione del manufatto.

Scelta essenze

Offriamo consulenze per la scelta delle vostre piante ed essenze più idonee a soddisfare le vostre esigenze. Fondamentale, infatti, è conoscere le piante per averle belle, sane e forti ed anche per sapere dove e come collocarle in modo tale che crescano senza perdere le loro vitali caratteristiche.

Progetto arredo esterni

Per gustare la vita all’aperto, mettiamo a disposizione del cliente le proprie idee per l’arredamento d’esterni di qualità. Mobili di stile e di vostro gusto renderanno unico e speciale il vostro spazio esterno. Il nostro team di professionisti ti aiuterà a progettare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Sopralluogo

Prima di tutto, verrà effettuata un’analisi degli spazi con la documentazione sullo stato di fatto. Massima attenzione alle necessità del cliente e alle specificità di ogni intervento.

Progettazione

Soluzioni su misura attraverso una progettazione preliminare con definitiva modellazione 3d e presentazione in realtà virtuale del lavoro prima della progettazione esecutiva e della cantierizzazione dello spazio a disposizione.

Realizzazione

Collaborazione fra team di progettisti e maestranze specializzate con l’impiego di una squadra interna di professionisti con esperienza, in grado di curare dettagli tecnici e pratici

Giardini d’inverno  (o wintergarden)

Sono progettati su misura,  realizzati in profilati di alluminio a profilo freddo o a taglio termico,  con coperture in vetro fisse o vetro mobile garantiscono la tenuta alla pioggia e alla neve. Il giardino diventa così stanza abitabile tutto l’anno. Un giardino d’inverno è un ambiente nuovo.  Ti concede una pausa lunga un anno e non solo d’estate.

I pergolati, le verande, i gazebo ed i padiglioni

Disegnano l’ambiente esterno. I materiali utilizzati, dal ferro battuto all’alluminio, danno il senso del tempo: dallo stile classico alla postmodernità.

Tende da sole, un’oasi di pace al centro del vostro giardino

Le tende da sole proteggono dal sole e proteggono se stesse dalle intemperie, grazie a strutture all’avanguardia. Le tende da sole sono l’elemento essenziale. Uno strumento funzionale sia a livello estetico che come irrinunciabile comodità.

Cucine esterne

Le cucine vengono progettate e realizzate su misura, con materiali consoni all’esposizione e a bassa manutenzione come pietra, cemento, resine, legno e acciaio, integrati nel progetto e nel contesto. Le cucine sono accessoriate con barbecue, piani cottura, miscelatori, cassetti frigo, accessori selezionati dalle migliori aziende e realizzati con materiali facilmente lavabili e resistenti.

La pavimentazione

Pavimentazioni di qualità e prodotti che durano nel tempo. Materiali di primissima scelta che si integrano in ogni nostro progetto o più semplicemente possono completare un vostro spazio esterno, conferendovi durata nel tempo e bellezza.

Illuminazione

Aprire la finestra e godersi lo spettacolo del sole che colpisce il viso e rischiara la stanza. Faretti, floor led e lampade per ogni gusto consentono di ripetere questo gesto di liberazione ed armonizzazione con il mondo anche a sera tarda e notte inoltrata, con le stesse emozioni.

Arredo Giardino

Arredare il giardino con prodotti di prima qualità e le migliori marche presenti sul mercato. Durata nel tempo garantita e stile per arricchire il tuo giardino e il tuo contesto esterno senza dimenticare l’armonia e la forma dell’insieme.

Complementi

Una sedia, una pianta, un divano, una piscina. Scegliete il centro del vostro spazio esterno, del vostro mondo: il resto viene da sé. Materiali innovativi, forme e colori sperimentali, ma anche arredi tradizionali, per esprimere al meglio la vostra personalità.

Piscine

Il benessere appena fuori casa. L’acqua cristallina è il mezzo ideale per far scivolare via la fatica di una giornata di lavoro, rilassarsi facendosi cullare, oppure per gustarsi una giornata fra amici in totale serenità. Le curve riempiono lo spazio secondo il gusto personale, impreziosendo il giardino.

L’affidabilità del nostro team

Il nostro team propone un servizio di consulenza, progettazione e realizzazione su misura per la trasformazione degli spazi esterni.
Lo studio di progettazione è composto da architetti, ingegneri, agronomi in grado di integrare il concept architettonico, il progetto paesaggistico e il design degli spazi outdoor con affidabilità ed esperienza, gestendo l’intero processo dalla progettazione alla messa in opera. La progettazione è equilibrio, è una fase importante ed essenziale per ogni opera: è il momento delle idee unite alla razionalità, è l’adattarsi degli spazi a forze contrarie.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.