Piantina casa: come arredare una casa vacanze

Enrico Evangelisti on 23/03/2018

Come arredare una casa vacanze? Affittare la propria abitazione per brevi periodi ai turisti può rivelarsi un ottimo investimento. L’importante però è studiare al meglio la piantina casa per organizzare al meglio gli interni e sfruttare tutto il potenziale dell’immobile.

Conquistare i clienti e ottenere una recensione a cinque stelle infatti è fondamentale se si vuole guadagnare con l’affitto della casa vacanze. Che sia al mare, in montagna oppure in città, è importante rispettare alcune regole in modo da far sentire a proprio agio gli ospiti e offrirgli tutti i piccoli comfort di cui hanno bisogno.

Piantina casa: l’arredamento della casa vacanze

piantina casa

Per prima cosa è importante conferire uno stile preciso alla casa, che sia originale e unico. L’arredamento dovrà unire funzionalità e gusto estetico. Per accontentare tutti i clienti sarà necessario garantire la presenza di servizi ed oggetti necessari durante la vacanza, ossia aria condizionata, televisore, wi-fi, asciugamani e lenzuola. Allo stesso tempo l’atmosfera dovrà essere curata.

La casa non dovrà essere asettica e impersonale, ma ricca di personalità e accogliente. A seconda della stagione decorate gli interni inserendo elementi che ricordino il Natale, la Pasqua oppure il Carnevale. Non dimenticate nemmeno dei pezzi vintage e degli evergreen particolari.

Nelle camere da letto e nel salone aggiungete una piccola libreria con volumi, profumi per l’ambiente e piante. Inserite nell’arredamento elementi che raccontino la cultura locale e del paese in cui vivete, come foto, strumenti musicali, cartoline con paesaggi mozzafiato e prodotti di artigianato.

Piantina casa: come arredare cucina, bagno e camera da letto della casa vacanze

Piantina casa

La cura nei dettagli della casa vacanze inizia dall’ingresso. Prevedete sempre la presenza di un mobile con uno svuotatasche, un vaso portaombrelli in caso di pioggia e un appendiabiti. Curate in modo particolare l’arredamento della camera da letto, che dovrà essere molto bella e scenografica. Si tratta di una delle zone della casa che viene maggiormente criticata dagli utenti, perciò arredatela con grande attenzione. Scegliete un letto grande e comodo, aggiungendo molti cuscini, meglio se colorati, da varie misure. Nei comodini, accanto alle classiche lampade, lasciate anche delle cartine della città o degli itinerari.

Fate attenzione anche alla cucina, che dovrà essere super accessoriata e comoda da utilizzare. Lasciate negli scaffali gli ingredienti di base, come sale, olio, una scatola di biscotti, una di passata di pomodoro e un pacco di pasta. Scegliete dei bicchieri da acqua, ma anche da vino, per rendere magiche le serate romantiche dei vostri ospiti. Infine non dimenticate il bagno, che dovrà essere super pulito e confortevole, attrezzato con dentifricio, lozioni profumate, asciugamani puliti.

0 comments
Post a comment