Progettare casa online: come arredare un bagno piccolo

Enrico Evangelisti on 18/06/2018

Chi l’ha detto che un bagno piccolo non può essere sia bello che funzionale? Per realizzare uno spazio che rispetti i vostri desideri – anche nel caso di un immobile di piccole dimensioni – vi consigliamo di progettare casa online seguendo qualche semplice (ma efficace) consiglio, nato dall’esperienza di architetti ed esperti di interior design.

Progettare casa online: arredare un bagno piccolo

progettare casa online

  • Organizzare lo spazio – Se lo spazio è ridotto è fondamentale organizzare al meglio lo spazio. Come? Posizionando i sanitari nei punti giusti. Ad esempio cercate di superare gli schemi classici, inserendo il lavandino in un angolo anziché al centro della stanza. In questo modo guadagnerete molti centimetri e regalerete “respiro” al vostro bagno.
  • Puntare sulle mensole – Esistono moltissime soluzioni che consentono di guadagnare spazio e organizzare tutto ciò di cui avete bisogno all’interno del bagno. Utilizzate ad esempio le mensole, sia all’interno della doccia che accanto al lavabo e sulle pareti, per riporre i prodotti di bellezza e gli asciugamani, sfruttando l’altezza e le pareti libere. In alternativa potete scegliere ganci, pinze e bastoni, perfetti per organizzare lo spazio come avete sempre sognato.
  • Sfruttare l’illusione ottica – Spesso basta poco per creare l’illusione di uno spazio più ampio. Lasciatevi guidare da un esperto nella scelta dei colori del bagno per guadagnare qualche centimetro. Un esempio? Il bianco oppure l’effetto optical, che “ampliano” le stanze catturando la luce naturale e riflettendola.
  • Scegliete la luce giusta – La luce è un elemento fondamentale nella casa, ma in particolare nel bagno. In fase di progettazione cercate di predisporre l’illuminazione, realizzando varie fonti di luce diverse a seconda delle esigenze: soft per quando si ha voglia di un po’ di relax e più forte per trasformare il bagno in una beauty farm. Questo aspetto andrebbe curato in modo particolare soprattutto nel caso di un bagno cieco.
0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.