Progettare casa online: idee low cost per rinnovare la camera da letto

EF Admin Dev on 24/05/2018

Molte persone sono convinte che progettare casa online comporti dei costi notevoli e che per rinnovare gli interni sia necessario spendere una fortuna. In realtà esistono moltissime soluzioni low cost che ci permettono di rendere più confortevoli gli spazi in cui viviamo con un budget contenuto. Ad esempio potete trasformare la camera da letto in poche semplici mosse, sfruttando alcune idee semplici, ma di grande effetto, che porteranno in casa vostra una ventata di novità.

Progettare casa online: le idee low cost per rinnovare la camera da letto

progettare casa online

Per far rinascere una stanza infatti non sono necessarie delle grandi rivoluzioni, ma bastano piccoli interventi, mirati e con uno stile preciso, in grado di rivoluzionare l’ambiente.

  • I colori – Il primo modo per rinnovare la camera da letto è senza dubbio quello di ridipingere le pareti. Se vi siete stufati del bianco o al contrario volete cambiare colore, scegliete una tonalità precisa e puntate sulle sue sfumature, creando un’armonia fra le mura, gli arredi e le tende.
  • L’arredamento – Il letto è senza dubbio l’elemento che caratterizza maggiormente una camera da letto. Per rinnovarlo potete utilizzare diverse strategie tutte super low cost. Cambiate la testiera, ridipingendola oppure scegliendo qualcosa di alternativo e particolare, altrimenti decorate la parete dietro il letto, utilizzando carta da parati con figure geometriche oppure rivestimenti in pietra o in legno. L’effetto è assicurato!
  • I tessili – Non ci stancheremo mai di dirlo: le tende sono un elemento fondamentale dell’arredamento. Quest’ultime insieme a cuscini, coperte e lenzuola, possono cambiare l’aspetto della camera e farla apparire molto diversa. Anche in questo caso scegliete un mood e rispettatelo in tutti i tessili presenti nella stanza creando una piccola rivoluzione che di certo non passerà inosservata.
  • L’illuminazione – La luce può cambiare completamente il modo in cui percepiamo un ambiente. Per creare l’atmosfera giusta optate per più punti luce, grazie a lampade da tavolo, abat-jour e piantane. Per impreziosire i vostri angoli preferiti, mettere in risalto le mensole o le nicchie, scegliete invece le catene di lucine, per un effetto hygge.
0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.