Programma per arredare casa: i migliori online e gratis

EF Admin Dev on 14/12/2017

Sognate di cambiare lo stile della vostra abitazione? Allora quello che vi serve è un programma per arredare casa! Online sono disponibili moltissimi software che consentono di creare una piantina dell’immobile e organizzare gli spazi secondo i propri gusti. Scopriamo insieme i migliori

Programma per arredare casa: Sweet Home 3D

Questo programma per arredare casa è compatibile con Mac OS X, Linux e Windows, permette di disegnare la planimetria dell’abitazione, creando le stanze e posizionando i vari mobili. Alla fine il progetto si potrà visualizzare in 3D. Oltre agli elementi di arredo se ne possono scaricare altri gratis come scale, divani, tappeti, librerie, armadi dressing, elettrodomestici, stufe ecc…

Programma per arredare casa: IKEA Home Planner

Il programma per arredare casa di IKEA è utile soprattutto per chi è alle prime armi. Questa applicazione web si trova sul sito del colosso dell’arredamento. Il software non è perfetto e piuttosto lento, ma è sufficiente se dovete acquistare dei mobili da IKEA soprattutto perché integra quasi tutto il catalogo del negozio. Si possono disegnare varie forme di stanze e aggiungere termosifoni e prese elettriche. Si lavora in modalità D2, ma è possibile attivare la vita 3D per visualizzare meglio il risultato.

Programma per arredare casa: Space Designer 3D

Space Designer 3D è un programma per arredare casa disponibile online. Consente di dedicarsi soprattutto agli interni, mentre non è possibile visualizzare la planimetria di diversi piani né l’esterno. Nonostante ciò la visualizzazione 3D è piuttosto efficace.

Programma per arredare casa: Floor planner

Floor planner è un programma per arredare casa sul web e in italiano, molto semplice da usare grazie all’interfaccia intuitiva. Sul sito sono disponibili molte funzioni e oggetti da aggiungere alla libreria.

Programma per arredare casa: Google SketchUp

Questo programma è molto più orientato all’architettura che all’arredamento e può risultare particolarmente difficile per i principianti. È compatibile sia con Mac OS X che Windows (XP, Vista e 7). La differenza sta nel fatto che il programma consente di disegnare la casa direttamente in modalità 3D visualizzando i volumi degli oggetti.

0 comments
Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.